CONVENZIONE CON LA SOCIETÀ FILOLOGICA FRIULANA

CONVENZIONE CON LA SOCIETÀ FILOLOGICA FRIULANA

È stata sottoscritta la convenzione tra la Società Filologica Friulana e la Società Friulana di Archeologia per la valorizzazione del patrimonio culturale delle due istituzioni e, in particolare, per lo spoglio e la digitalizzazione della rivista “Quaderni friulani di archeologia”.
L’accordo è stato firmato il 9 novembre 2021 dal presidente della Società Filologica Friulana, Federico Vicario, e dal presidente della Società Friulana di Archeologia, Maurizio Buora.
La rivista “Quaderni friulani di archeologia” entrerà quindi nel portale delle Riviste Friulane (www.rivistefriulane.it), il catalogo on line che mette a disposizione degli utenti via web saggi e contributi relativi al territorio, alla storia, all’ambiente, all’arte, alla lingua e alla cultura del Friuli.
Allo spoglio verrà allegato il file di ciascun articolo, digitalizzato in formato PDF. Si tratta di oltre 500 contributi che danno conto delle attività di carattere archeologico svolte soprattutto dai membri della Società friulana di archeologia, con resoconti di scavo e analisi dei materiali.
La convenzione è stata sottoscritta nell’ambito del progetto “Cultura in Rete” finanziato dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ai sensi dell’art. 72 del D.Lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore (anno 2019).

Vedi allegato: Accordo SFF e SFA Progetto Riviste Friulane

Url riviste friulane: www.rivistefriulane.it